I contenuti nel dettaglio

Cosa c’è di nuovo?

La versione più aggiornata del catalogo “Componenti per il bordo macchina” di Tekima è disponibile nell’area download del sito web.
Nuovi prodotti e soluzioni, un indice suddiviso per area di installazione che permette di verificare l’applicabilità di un prodotto per una specifica tipologia di impiego e una grafica completamente rivista caratterizzano questo nuovo documento.

Il primo capitolo è dedicato alle prese ed alle spine NEMA ed è integrata con i nuovi modelli dei pannelli di interfaccia configurabili con una ampia gamma di prese elettriche e di porte di comunicazione nel rispetto dei requisiti normativi americani e canadesi.

Seguono i dispositivi di sicurezza tra i quali gli indicatori e le stazioni di verifica della tensione e i nuovi relè di protezione dell’arco elettrico che permettono di implementare facilmente i requisiti della norma NFPA 70E e dell’OSHA.

Oltre alle lampade da interno quadro e alle plafoniere a fluorescenza sono ora disponibili i nuovi modelli di plafoniere a led con corpo in alluminio a basso ingombro certificate Listed in accordo a UL 1598 e CSA C22.2 No.250.

I sistemi completi di guaine flessibili corrugate e rinforzate tipo LFNC-A, -B, LFMC e FMC e relativi raccordi unitamente alla gamma delle tubazioni rigide EMT, RMC e IMC permettono di trovare la migliore soluzione destinata alla protezione e al supporto dei cavi elettrici.

Il sistema di canaline a filo, ventilate, non ventilate e calpestabili è stata completamente rinnovata ed arricchita da numerosissime soluzioni di connessione consentendo qualunque tipologia di configurazione impiantistica.

La gamma dei fusibili e portafusibili classe CC, J, RK5, K5/H coprono le esigenze e le applicazioni previste dalle norme nord americane e canadesi per la produzione del quadro elettrico.

La sezione prodotti si completa infine con la gamma dei pittogrammi di scurezza certificati per USA e Canada in accordo alle norme UL 969, CSA C22.2 No.0.15 e ANSI Z535.

Come per tutti i cataloghi di Tekima, l’appendice tecnica è ricca di informazioni e di suggerimenti.  

In particolare, sono da segnalare i capitoli dedicati al calcolo ed al dimensionamento di tubazioni e sistemi di canaline, gli approfondimenti legati ai gradi di protezione degli involucri secondo norme europee ed americane, la classificazione secondo NEC delle zone a pericolo di esplosione.

Per richiedere nuovi prodotti, condividere i tuoi commenti o per comunicare qualsiasi altra necessità, scrivici a sales@tekima.com

Switch The Language