Workshop “Macchine ed impianti per il Nord America”

“Workshop: macchine ed impianti per il Nord America” rappresenta la versione itinerante della storica edizione dell’omonimo evento che da più di 10 anni viene organizzato sul Lago di Garda a Bardolino (VR). Una occasione riservata a poche aziende operanti nel settore dell’automazione industriale che ha come obbiettivo quello di analizzare ed approfondire le tematiche tecniche, normative e legali relative all’esportazione.

Potrai scegliere di partecipare ad una delle due date in programma, il 4 luglio 2018 saremo infatti a Castrocaro Terme (FC) mentre il 5 luglio 2018 ci sposteremo a Francavilla al Mare (CH). In occasione del workshop ci concentreremo sulle novità 2018 delle normative Nord Americane UL 508ANFPA 79 e CSA C22.1 (CE Code) e approfondiremo i requisiti delle norme CSA C22.2 N.286 e NFPA 70 (NEC).

 

Il programma.
8:15
 Apertura registrazione e Welcome Coffee.
9:00 Apertura lavori ed introduzione.
9:15 Prima parte. Quadro normativo nord americano: impianti, macchine e quadri elettrici. Sistema ispettivo e obbligatorietà della certificazione (aspetti legali). U.S.A. standards: NEC/NFPA 70 “National Electrical Code”, NFPA 79 “Industrial Machinery” e UL 508A “Industrial Control Panels”. Canadian standards: CEC/CSA C22.1 “Canadian Electrical Code”, CSA C22.2 No.301 “Industrial Electrical Machinery” e CSA C22.2 N.286 “Industrial Control Panels and Assemblies”. Definizione di field evaluation; i laboratori e gli enti di certificazione NRTLmarchi di prodotto e la loro corretta interpretazione.
11:15 Coffee Break.
11:30 Seconda parte. II requisiti per la segnalazione dei pericoli (safety labels). Requisiti per la manualistica: rischi residui e procedure LOTOSCCR e Arc-Flash: requisti, calcoli, soluzioni e documentazione. Dimensionamento di cavi e conduttori. Sistemi di supporto e cablaggio.
17:30 Fine lavori.

 

La location.
Il 4 luglio 2018 saremo a Grand Hotel & SPA Terme di Castrocaro, Via Roma 2, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Clicca qui per maggiori dettagli sulla destinazione.

Il 5 luglio 2018 saremo a Hotel & SPA Villa Maria Hotel, Contrada Pretaro, 66023 Francavilla al Mare (CH)
Clicca qui per maggiori dettagli sulla destinazione.

 

Modalità di iscrizione.
Le iscrizioni sono gestite esclusivamente on-line attraverso la scheda di registrazione che si può raggiungere attraverso il nostro sito internet.

 

* Vista l’affluenza delle passate edizioni a questa tipologia di evento e per poter garantire a tutte le aziende interessate la possibilità di partecipare, l’organizzazione ha dovuto necessariamente introdurre delle regole di accettabilità delle iscrizioni. Non potranno partecipare più di 2 persone per azienda e non potrà essere garantita la partecipazione a coloro che nelle edizioni passate hanno registrato un no-show che aveva ovviamente penalizzato coloro che, al contrario, erano realmente interessati. La conferma definitiva della partecipazione, che rimane ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, verrà inviata per email circa 10 giorni prima della data dell’evento.

Switch The Language