Settore estrattivo petrolifero

Il settore petrolifero svolge un ruolo fondamentale nell’economia globale in quanto fornisce energia per il trasporto, il riscaldamento e la produzione di elettricità, nonché materie prime per le industrie chimiche e manifatturiere. L’industria petrolifera comprende diversi sotto settori, tra cui l’esplorazione a monte e la produzione, il trasporto e l’immagazzinamento a medio termine e la raffinazione e distribuzione a valle.

Il settore è caratterizzato da impianti su larga scala, elevati investimenti in capitale e complesse catene di approvvigionamento. I cavi Tekima utilizzati nell’industria petrolifera sono resistenti e in grado di sopportare gli stress meccanici associati alle attività di perforazione, pompaggio ed estrazione.

Questi cavi sono progettati per resistere alle sostanze chimiche utilizzate nella produzione di petrolio e gas, come acidi, soluzioni alcaline e idrocarburi, e possono sopportare anche temperature elevate e variazioni estreme di temperatura, come quelle riscontrate nelle operazioni di perforazione in profondità.

Per approfondire

Consulta le sezioni del sito dedicate ai cavi industriali, componenti di bordo macchina e prodotti di cablaggio.

Stai cercando di un cavo ibrido o personalizzato? Contattaci

Switch The Language

    Leave your email
    and find out all the benefits

    Leave your email
    and go to Solvtek

    favicon3

    Leave your email
    and find out about multi-norm cables

    ListedReco

    Leave your email
    and find out about USA Cables.

    Multi Cable 2.3

    Leave your email and learn about Hybrid cables

    Cables_Store

    Leave your email and log in to the Cable Store