Macchine ed impianti per il Nord America 2018

Novembre 8, 2017 in novità

Il nostro evento “Macchine ed impianti per il Nord America” giunge alla sua 11a edizione, ancora una volta un’occasione per analizzare ed approfondire le tematiche tecniche e normative relative all’esportazione con particolari focus sui mercati Canada e USA. Con l’evento in programma per il 7 e 8 Febbraio 2018ci concentreremo sulle novità delle normative UL 508A, NFPA 79, CSA C22.1 (CE Code), CSA C22.2 N.286 e NFPA 70 (NEC 2017).


Il programma.
8:15
 Apertura registrazione e Welcome Coffee.
9:00 Apertura lavori ed introduzione.
9:15 La digitalizzazione e le soluzioni tecniche per il Nord America. Le novità introdotte nel mercato Nord Americano dalle nuove edizioni della Norma UL 508A “Industrial Control Panels” e la NFPA 79 “Electrical Standard for Industrial Machinery” per la progettazione e costruzione delle macchine industriali. L’istituto canadese QPS presenta le novità introdotte dalla edizione 2018 della norma CSA C22.1 (CE Code) “Canadian Electrical Code” e le modifiche ed i requisiti definiti nella edizione 2017 della norma CSA C22.2 n°286 “Industrial Control Panels and Assemblies”. Requisiti meccanici ed elettrici relativi al bordo macchina, le differenze tra “building”, “structure” e “equipment” e focus sulle norme NFPA 70 “National Electrical Code” e NFA 79 “Electrical Standard for Industrial Machinery” e i requisiti TSSA e ASME. Nick Maalouf, CETA advisor group member, introduce gli accordi CETA (Canada Europe Trade Agreement) a sei mesi dall’entrata in vigore; si applica alle macchine industriali destinate al Canada? cosa significa libera circolazione dei beni secondo l’accordo?
12:30 Presentazione Worshops tecnici specifici del pomeriggio.
12:40 Lunch Time.
14:00 Workshops tecnici.
16:30 Chiusura lavori e premiazione con sorteggio di 20 nuove edizioni del libro “Ugly’s Electrical References”.
17:30 Fine lavori.


La location.
Come per le passate edizioni la sede del Convegno è “Hotel CÆSIUS Thermæ SPA”, Via Peschiera, 1, 37011 Bardolino (Verona) – Italia.
Dall’autostrada Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda (dista 12 km dall’Hotel Cæsius Thermæ SPA), proseguire per Bardolino, arrivati a Cisano procedere per circa 200 m, l’hotel si trova sulla destra (c.a. 15 minuti).
Dall’autostrada Modena-Brennero, uscita Affi (dista 7 km), proseguire per Cavaion, seguire per Bardolino. Arrivati a Bardolino, alla rotonda, svoltare a sinistra per Lazise, avanti 2,5 km sulla sinistra si trova l’hotel.
L’aeroporto di Verona Villafranca “Valerio Catullo” si trova a circa 30 km, facilmente raggiungibile con l’autostrada A22 (Modena-Brennero).
Clicca qui per maggiori dettagli sulla destinazione.


Modalità di iscrizione.
Le iscrizioni sono gestite esclusivamente on-line attraverso la scheda di registrazione che si può raggiungere attraverso il nostro sito internet cliccando qui.


* Visto il grande successo di questo evento che oramai si ripete da oramai 11 anni e per poter garantire a tutte le aziende realmente interessate la possibilità di partecipare, l’organizzazione ha dovuto necessariamente introdurre delle regole di accettabilità delle iscrizioni. Non potranno partecipare più di 2 persone per azienda e non potrà essere garantita la partecipazione a coloro che nelle edizioni passate hanno registrato un no-show che aveva ovviamente penalizzato coloro che, al contrario, erano realmente interessati.

Leave a Reply

Switch The Language

    Leave your email
    and find out all the benefits

    Leave your email
    and go to Solvtek

    favicon3

    Leave your email
    and find out about multi-norm cables

    ListedReco

    Leave your email
    and find out about USA Cables.

    Multi Cable 2.3

    Leave your email and learn about Hybrid cables

    Cables_Store

    Leave your email and log in to the Cable Store