Macchine ed impianti per il Nord America 2021

Le iscrizioni alla giornata del 25 febbraio 2021 si sono chiuse con oltre 500 adesioni, chi non fosse riuscito ad iscriversi per tempo, può farlo ora, con le medesime modalità, alla replica dell’evento programmato mercoledì 24 Marzo 2021.

Il programma

• 9:00 Apertura lavori ed introduzione.
• 9:10 Cambiamenti per i costruttori di quadri elettrici, macchine ed impianti destinati a USA e Canada. Le novità dell’edizione 2021 della norma CSA C22.1-21 “Canadian Electrical Code” con particolare focus relativi alle installazioni in Hazardous Location ed alla scelta dei cavi e dei relativi metodi di cablaggio. La nuova edizione della norma NFPA 79-2021 “Industrial Machinery” con approfondimenti relativi all’utilizzo di cavi sotto inverter o azionamento, al requisito EMC e alle differenze con le norme IEC, le modalità di accesso al quadro e la rivoluzione degli interblocchi, Surge Protection Device (SPD), la messa a terra dei circuiti di comando e controllo, i requisiti per il pulsante di emergenza, controlli e verifiche obbligatori per le macchine. Ci dedicheremo al confronto fra i diversi metodi di cablaggio imposti dalla norma NFPA 70-2020 (NEC) “National Electrical Code” per le installazioni in tubazioni rigide e flessibili, canaline posacavi o installazioni libere anche con l’ausilio di utilities on-line.
Adempimenti in ambito civilistico, fiscale, amministrativo, societario, salute e sicurezza sul lavoro, immigrazione per coloro che esportano negli Usa e aspetti di tutela contrattuale.
• 13:00 Fine lavori.

Relatori
Gino Zampieri (AC&E), Matteo Marconi (AC&E), Francesco Corraini (AC&E)
Massimo Ceolaro (Tekima), Alessandro Giovannini (Tekima)
Federico Bertaiola (Siemens)
Avv. Daniele Ferretti (Ferretti Firm)

Clicca qui per scaricare la locandina completa.

Modalità di iscrizione* e di partecipazione
Le iscrizioni e la partecipazione all’evento sono gestite esclusivamente on-line.
L’accettazione della richiesta non è automatica, riceverà una mail di conferma entro la data del 24 marzo 2021.
Clicca qui per iscriverti*.

*Per poter garantire a tutte le aziende realmente interessate la possibilità di partecipare, l’organizzazione ha dovuto necessariamente introdurre delle regole di accettabilità delle iscrizioni. Non potrà essere garantita la partecipazione a coloro che nelle edizioni passate hanno registrato un no-show che aveva ovviamente penalizzato coloro che, al contrario, erano realmente interessati.

Switch The Language
    SIEMENS

    B&RCONTOL

    TECHNIQUES

    SEW EURODRIVE

    SCHNEIDER ELECTRIC

    ROCKWELL

    BECKHOFF

    BOSCH-REXROTH