Macchine ed impianti per il Nord America 2016

Dicembre 9, 2015 in novità

Sulla base del successo riscosso nelle precedenti edizioni, il 3 e 4* Febbraio 2016, si terrà una giornata tecnica dedicata all’approfondimento delle tematiche relative all’esportazione in Canada e USA.  In occasione di questo evento saranno trattati argomenti in anteprima quali il CEC 2015 “Canadian Electrical Code” e le differenze rispetto al NEC 2014 “National Electrical Code”, la norma CSA C22.2 N.286 “Industrial Control Panels and Assemblies”, tematiche sulla certificazione delle macchine, i certificati doganali e i requisiti per la messa in servizio.  Verrà inoltre illustrato il nuovo Accordo Economico e Commerciale Globale CETA e le novità in termini di certificazione per il mercato Canadese.

Il programma.
8:45 Apertura registrazione e Welcome Coffee.
9:15 Apertura lavori ed introduzione.
9:40 Il Canada e le sue tante opportunità commerciali, il nuovo accordo CETA. CEC 2015 “Canadian Electrical Code” vs. NEC 2014 “National Electrical Code”, che cosa cambia e quali differenze nei requisiti.  CSA C22.2 n°286 “Industrial Control Panels and Assemblies”, che cosa cambia per i costruttori di equipaggiamenti elettrici e costruttori di macchine. Principali differenze con i quadri UL 508A.  Il sistema legale canadese. Suggerimenti e strategie per mitigare le responsabilità contrattuali ed extra-contrattuali dei costruttori di macchine.  Differenze nei requisiti di marcatura dei cavi secondo UL e CSA e differenze tra CEC 2015 e NEC 2014 nelle regole di posa di cavi e canaline.
12:45 Presentazione Worshops tecnici specifici del pomeriggio.
12:50 Lunch Time.
14:00 Workshops tematici: Configurazione di una macchina peril Nord America, Approfondimento UL 508A vs. CSA 22.2. n° 286, Canadian Electrical Code 2015 e tecniche di cablaggio.
16:30 Chiusura lavori con distribuzione di memory stick contenenti gli atti del convegno e la documentazione tecnica. In questa occasione verranno premiati con sorteggio 20 partecipanti.17:30 Fine lavori.

La location.
Come per le passate edizioni la sede del Convegno è “Hotel CÆSIUS Thermæ SPA”, Via Peschiera, 1, 37011 Bardolino (Verona) – Italia.
Dall’autostrada Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda (dista 12 km dall’Hotel Cæsius Thermæ SPA), proseguire per Bardolino, arrivati a Cisano procedere per circa 200 m, l’hotel si trova sulla destra (c.a. 15 minuti).
Dall’autostrada Modena-Brennero, uscita Affi (dista 7 km), proseguire per Cavaion, seguire per Bardolino. Arrivati a Bardolino, alla rotonda, svoltare a sinistra per Lazise, avanti 2,5 km sulla sinistra si trova l’hotel.
L’aeroporto di Verona Villafranca “Valerio Catullo” si trova a circa 30 km, facilmente raggiungibile con l’autostrada A22 (Modena-Brennero).
Clicca qui per maggiori dettagli sulla destinazione.

Modalità di iscrizione.
Per una migliore organizzazione quest’anno le iscrizioni sono gestite esclusivamente on-line attraverso la scheda di registrazione messa a disposizione da Siemens e che si può raggiungere cliccando qui.

* In caso di elevato numero di iscrizioni il convegno verrà replicato nella giornata del 4 febbraio 2016.

Leave a Reply

Switch The Language

    Enter your email
    and discover the software

    Leave your email
    and find out all the benefits

    Leave your email
    and go to Solvtek

    favicon3

    Leave your email
    and find out about multi-norm cables

    ListedReco

    Leave your email
    and find out about USA Cables.

    Multi Cable 2.3

    Leave your email and learn about Hybrid cables

    Cables_Store

    Leave your email and log in to the Cable Store