Macchine ed impianti per il Nord America 2016

Dicembre 9, 2015 in novità

Sulla base del successo riscosso nelle precedenti edizioni, il 3 e 4* Febbraio 2016, si terrà una giornata tecnica dedicata all’approfondimento delle tematiche relative all’esportazione in Canada e USA.  In occasione di questo evento saranno trattati argomenti in anteprima quali il CEC 2015 “Canadian Electrical Code” e le differenze rispetto al NEC 2014 “National Electrical Code”, la norma CSA C22.2 N.286 “Industrial Control Panels and Assemblies”, tematiche sulla certificazione delle macchine, i certificati doganali e i requisiti per la messa in servizio.  Verrà inoltre illustrato il nuovo Accordo Economico e Commerciale Globale CETA e le novità in termini di certificazione per il mercato Canadese.

Il programma.
8:45 Apertura registrazione e Welcome Coffee.
9:15 Apertura lavori ed introduzione.
9:40 Il Canada e le sue tante opportunità commerciali, il nuovo accordo CETA. CEC 2015 “Canadian Electrical Code” vs. NEC 2014 “National Electrical Code”, che cosa cambia e quali differenze nei requisiti.  CSA C22.2 n°286 “Industrial Control Panels and Assemblies”, che cosa cambia per i costruttori di equipaggiamenti elettrici e costruttori di macchine. Principali differenze con i quadri UL 508A.  Il sistema legale canadese. Suggerimenti e strategie per mitigare le responsabilità contrattuali ed extra-contrattuali dei costruttori di macchine.  Differenze nei requisiti di marcatura dei cavi secondo UL e CSA e differenze tra CEC 2015 e NEC 2014 nelle regole di posa di cavi e canaline.
12:45 Presentazione Worshops tecnici specifici del pomeriggio.
12:50 Lunch Time.
14:00 Workshops tematici: Configurazione di una macchina peril Nord America, Approfondimento UL 508A vs. CSA 22.2. n° 286, Canadian Electrical Code 2015 e tecniche di cablaggio.
16:30 Chiusura lavori con distribuzione di memory stick contenenti gli atti del convegno e la documentazione tecnica. In questa occasione verranno premiati con sorteggio 20 partecipanti.17:30 Fine lavori.

La location.
Come per le passate edizioni la sede del Convegno è “Hotel CÆSIUS Thermæ SPA”, Via Peschiera, 1, 37011 Bardolino (Verona) – Italia.
Dall’autostrada Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda (dista 12 km dall’Hotel Cæsius Thermæ SPA), proseguire per Bardolino, arrivati a Cisano procedere per circa 200 m, l’hotel si trova sulla destra (c.a. 15 minuti).
Dall’autostrada Modena-Brennero, uscita Affi (dista 7 km), proseguire per Cavaion, seguire per Bardolino. Arrivati a Bardolino, alla rotonda, svoltare a sinistra per Lazise, avanti 2,5 km sulla sinistra si trova l’hotel.
L’aeroporto di Verona Villafranca “Valerio Catullo” si trova a circa 30 km, facilmente raggiungibile con l’autostrada A22 (Modena-Brennero).
Clicca qui per maggiori dettagli sulla destinazione.

Modalità di iscrizione.
Per una migliore organizzazione quest’anno le iscrizioni sono gestite esclusivamente on-line attraverso la scheda di registrazione messa a disposizione da Siemens e che si può raggiungere cliccando qui.

* In caso di elevato numero di iscrizioni il convegno verrà replicato nella giornata del 4 febbraio 2016.

Leave a Reply

Switch The Language

    Leave your email
    and find out all the benefits

    Leave your email
    and go to Solvtek

    favicon3

    Leave your email
    and find out about multi-norm cables

    ListedReco

    Leave your email
    and find out about USA Cables.

    Multi Cable 2.3

    Leave your email and learn about Hybrid cables

    Cables_Store

    Leave your email and log in to the Cable Store